Terapia fotodinamica a Genova e Provincia | Dermatologo Dott. Brusati

Trattamenti di terapia fotodinamica a Sestri Ponente, Chiavari e Genova

La terapia fotodinamica è un trattamento dermatologico utile per curare varie condizioni patologiche o estetiche riguardanti la pelle: acne, lesioni pre-tumorali e lesioni tumorali, cheratosi attinica, lesioni causate dall’invecchiamento cutaneo…
Inoltre, dal punto di vista estetico, la terapia fotodinamica comprende una serie di trattamenti aventi effetto di fotoringiovanimento.
Consistono nell’applicazione sulla pelle di una crema fotosensibilizzante che, attivata da un fascio di luce rossa a Led, innesca una reazione ossidativa che permette la rimozione di tessuti nocivi e al tempo stesso la formazione di cellule nuove.

La terapia fotodinamica è quindi una soluzione sicura e adatta per tantissime pazienti, in quanto sfrutta e stimola le naturali capacità di rigenerazione della pelle.

Presso gli ambulatori di Sestri Ponente, Chiavari e Genova, potrai affidarti direttamente alle mani esperte del Dott. Carlo Brusati, esperto professionista costantemente aggiornato, che da anni assiste pazienti con le più diverse esigenze, proponendo loro soluzioni flessibili e personalizzate.

Per tutelare la sicurezza dei pazienti lo studio si affida inoltre a professionisti del settore per manutenzioni, riparazioni e controlli delle apparecchiature per le terapie fotodinamiche.

Contattaci per prenotare una consulenza

Terapia fotodinamica viso

I trattamenti di terapia fotodinamica proposti presso le nostre strutture presentano svariati benefici, che vanno oltre la mera funzione estetica: possono infatti essere utilizzati anche per la rimozione di cheratosi attiniche, lesioni tumorali, formazioni cutanee sospette, acne e lesioni dovute all’invecchiamento cutaneo o al danneggiamento da eccessiva esposizione alla luce solare.

Precauzioni dopo terapia fotodinamica

Una volta eseguito il trattamento, il paziente non deve esporsi al sole nei 3 giorni successivi all’esecuzione della terapia fotodinamica.

Controindicazioni dopo terapia fotodinamica

Di solito, la terapia fotodinamica è ben tollerata. Tuttavia, è controindicata nei soggetti che soffrono di porfiria, fotosensibilità o xeroderma pigmentosum, e in quanti hanno subito un trattamento con acido retinoico nei 30 giorni precedenti.
Se vuoi saperne di più sui trattamenti di fotoringiovanimento e i benefici che rappresentano per la pelle del corpo, contatta e prenota una consulenza per visite di controllo e check-up periodici.
Chiama Ora